perchè il dominio nissan.com non appartiene a Nissan

why nissan com dont belong to nissan 2

la storia della controversia legale su un dominio più famosa

la controversia sul fatto che il dominio nissan.com non appartenga a Nissan è una tra le più chiacchierate al mondo. Ci troviamo di fronte a un altro caso di un’ azienda che non possiede il nome di dominio del suo marchio, ma perché questa volta?

nel 1999 la società automobilistica giapponese Nissan è sull’orlo del fallimento e viene acquisita dall’azienda Renault. Al momento dell’acquisizione il direttore di produzione Carlos Ghosn scopre che il nome di dominio nissan.com era già stato registrato anni prima da una società di computer statunitense. La società di computer appartiene a Uzi Nissan, cittadino israeliano residente negli USA. Due anni dopo la scoperta, la casa automobilistica scopre che anche il dominio nissan.net era stato registrato da Uzi Nissan, che aveva ormai acquisito entrambi i domini fondamentali alla casa automobilistica.

"la controversia sul fatto che il dominio nissan.com non appartenga a Nissan è una tra le più chiacchierate al mondo."

il caso del dominio nissan.com ha dell’incredibile in quanto ancora in corso! Carlos Ghosn non è infatti ancora riuscito ad acquistare i domini. Se digitate nissan.com sul web, infatti, troverete il sito della società di computer con il logo della casa automobilistica barrato. Le motivazioni dietro le quali l’azienda di automobili Nissan non abbia mai ceduto all’acquisto del dominio nissan.com sono ancora poco chiare visto la quantità di denaro spesa in intentate cause contro Uzi Nissan. La conclusione ad oggi è che la casa automobilistica ha dovuto optare per il nome di dominio nissan-global.com per occupare il proprio spazio nel controverso universo del web.

tieni d’occhio il mercato resta aggiornato sulle ultime novità

Which are the best Web3 domains?

Web3 domain names are blockchain-based DNS addresses that allow each user to create and manage their domains. These addresses represent a user’s wallets. They are

How to invest in Web3

How to invest in Web3 When Web1 came into the limelight, people would have probably thought it was the peak of the internet. Then Web2

share this article